Introduzione

Una controversia è una differenza di opinioni sostenuta con ragioni proprie da ciascuna delle parti contrapposte” Vocabolario della lingua italiana G. Treccani.

Questa differenza di opinioni, in campo scientifico, politico, religioso ecc. sfocerà in un dibattito con le parti decise ad alimentare e sostenere le proprie ragioni.

Nel nostro caso la controversia analizzata è di tipo scientifico e l’ argomento molto vicino alla realtà quotidiana di ognuno di noi, vogliamo scoprire infatti se il latte faccia veramente bene o meno.

Il motivo che ci ha portati ad analizzare questo tema è molto semplice: il latte, elemento della tradizione italiana, presente sulla gran parte delle nostre tavole e considerato da molti un prodotto benefico, in realtà nasconde dei lati negativi spesso ignorati che grazie a questo blog proveremo a proporre. Dopo esserci documentati, abbiamo scoperto che anche un gran numero di persone con ampia competenza in materia sono convinte che, per ragioni varie ma comunque valide, il latte non sia poi così salutare come la nostra cultura e altre persone sostengono. All’interno del blog troverete tesi, interviste e quant’altro, utili in primo luogo per farsi un idea a riguardo e magari, come noi speriamo, per intrattenere dibattiti costruttivi e chiarificatori per tutti, noi compresi.

Cattani Samuel, Gelmetti Lucia e Zambaldi Serena


 

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: